Parte la 3 Edizione dell'iniziativa
'A Natale Accendiamo un Sorriso'

Famiglia Sogno di Dio e la Mensa Lauretana della Carità, in collaborazione con la Fraternità Francescana di Betania, propongono per il terzo anno consecutivo, l'iniziativa "A Natale Accendiamo un Sorriso".

Un progetto che può essere clonato ed adattato a tutte le realtà locali per diventare insieme portatori del virus dell'amore e della fraternità che possa arrivare a contagiare ogni famiglia in questo Natale.

Come funziona l'iniziativa 'A Natale Accendiamo un Sorriso'

Chiediamo a tutte le persone di buona volontà di preparare un dono secondo le proprie possibilità, di incartarlo, decorarlo e scrivere in un angolo a chi è destinato: famiglia, donna, uomo o bambino/a e aggiungendo la fascia età.

Alcuni esempi: qualcosa di caldo (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), qualcosa di goloso, un passatempo (libro, rivista, gioco, materiale scolastico ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e poi un biglietto d'auguri... perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Un gesto semplice, che scalda l'anima 

I doni possono essere consegnati anche quest'anno presso il convento della Fraternità Francescana di Betania, a Porta Marina, a Loreto e verranno poi consegnati dalla Caritas di Loreto.

Negli anni scorsi, grazie alla generosità di tante persone e al lavoro della Caritas, abbiamo raggiunto tante famiglie, tante persone sole e portato un po' di gioia e di solidarietà dove troppo spesso c'è sconforto e solitudine.

Purtroppo con il passare degli anni la situazione non migliora e alle tante famiglie del nostro territorio in difficoltà che combattono ai limiti della povertà, si sono aggiunte le molte famiglie arrivate dall'Ucraina che hanno trovato accoglienza nelle nostre città. Una sfida portata avanti con coraggio e determinazione dalla Caritas e dalla Mensa Lauretana della Carità.

Spinti dal desiderio di costruire un futuro migliore per chi è meno fortunato e convinti che la forza dell'amore può vincere ogni dramma, ci siamo rivolti anche alle aziende del territorio, chiedendo il loro supporto, la loro solidarietà, la loro presenza con una donazione in beni che andranno ad aggiungersi alla generosità dei singoli e delle famiglie e che ci daranno la possibilità di accendere un sorriso nei volti di tante persone e di tanti bambini che potranno così sentire il calore e l'amore di una comunità che non abbandona nessuno. Soprattutto a Natale.

Le vostre iniziative 

Se nel vostro territorio esiste già un'iniziativa come questa o se ispirati da questo articolo deciderete di rimboccarvi le maniche e diventare portatori sani del virus dell'amore, mandateci le vostre storie, le foto delle vostre raccolte, noi le pubblicheremo e riempiremo la rete di sorrisi e solidarietà.

Grazie per quello che farete e... Buon cammino d'Avvento.